Fermo rete 11 ottobre 2021 dalle 8.00 alle 14.00

Lunedì 11 ottobre 2021 dalle 8.00 alle 14.00, le biblioteche non potranno accedere al programma gestionale della rete bibliotecaria provinciale, causa interventi di manutenzione e messa in sicurezza. Pertanto non sarà  possibile gestire le procedure dei servizi di prestito. Per le medesime ragioni non sarà accessibile nemmeno il catalogo online all’indirizzo: https://opac.provincia.como.it/

Ci scusiamo per  il disagio.

MODIFICA ORARI BIBLIOTECA DI TAVERNERIO

A partire da lunedì 18 ottobre la biblioteca di Tavernerio osserverà il seguente orario di apertura: lunedì 14.00-18.00, martedì 10.30-12.30, mercoledì 14.00-16.00, giovedì 8.30-12.30, venerdì 14.00-16.00, sabato 14.00-16.00.

ORARI INVERNALI BIBLIOTECHE

Attenzione! A partire dal 13 settembre alcune biblioteche del sistema riprenderanno il loro orario invernale. Consulta la pagina Orari biblioteche per verificare l'orario di apertura della tua biblioteca di riferimento.

PROGETTO AUDIOLIBRI. I NUOVI ACQUISTI PER LE BIBLIOTECHE DEL SISTEMA

Sono a catalogo i nuovi titoli del progetto audiolibri! Tanti nuovi audiolibri ti aspettano nelle biblioteche del sistema pronti per essere...ascoltati!

Scarica il nostro bollettino novità e seguici per rimanere aggiornato sui nuovi titoli acquistati.

Puoi trovare i nostri audiolibri anche all'interno dell'opac nella pagina del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca, consulta il nostro scaffale tematico al seguente link: https://como.biblioteche.it/home/sistema-bibliotecario-della-brianza-comasca-sbbc/

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO NAZIONALE

Il Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca ha attivato il servizio di prestito interbibliotecario nazionale, attraverso il quale è possibile fare richiesta di prestito di documenti posseduti da altre biblioteche del territorio nazionale.

Per scoprirne di più consulta la pagina Prestito interbibliotecario nazionale, dove troverai tutte le informazioni riguardanti le biblioteche erogatrici del servizio, le modalità di prestito, le tariffe e la modulistica necessaria.

BOLLETTINO NOVITA' EBOOK MLOL

Sono ora disponibili online su MLOL nuovi ebook per te, i libri più letti e tanti nuovi romanzi per le tue letture in digitale!

Ricorda: se non accedi ancora a MLOL puoi farlo usando le tue credenziali per i servizi online dell'OPAC e se hai dei dubbi su come cercare e scaricare un ebook leggi la nostra guida!

Ecco i nuovi ebook di ottobre!

REGIONE LOMBARDIA IN ZONA BIANCA - SERVIZI BIBLIOTECHE

Dal 14 giugno 2021 Regione Lombardia  è collocata in "zona bianca".

Le biblioteche sono aperte  al pubblico secondo modalità di fruizione contingentata e con limitazioni su alcuni servizi, nel rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza sanitaria previste a livello nazionale e regionale.

Il servizio di apertura al pubblico è organizzato tenendo conto delle disposizioni approvate dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome e adottate con Ordinanza del Ministro della Salute del 29 maggio 2021.

Consulta la pagina della tua biblioteca di riferimento per avere maggiori informazioni.

SCOPRI L'EDICOLA DIGITALE DI MLOL!

Ti ricordiamo che sul portale MLOL puoi accedere anche all'edicola digitale, dove troverai migliaia di quotidiani e periodici italiani e stranieri con pochi click! Sport, salute, cucina, tempo libero e molto altro ancora ti aspettano!

Ti ricordiamo anche l'ampia disponibilità di audiolibri e risorse open che puoi liberamente consultare da qualsiasi dispositivo on line!

Per le tue letture da casa, accedi a MLOL usando le tue credenziali per i servizi online dell'Opac.

SEGUICI SU FACEBOOK!

Il Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca è anche su facebook! Per rimanere aggiornato su tutte le novità, iniziative ed eventi delle biblioteche del sistema seguici su facebook alla pagina https://www.facebook.com/Sistema-Bibliotecario-della-Brianza-Comasca-148511461883340/

GREEN PASS PER ACCESSO A SERVIZI E ATTIVITA' DELLE BIBLIOTECHE

Data evento: 02-03-2020

Secondo le disposizioni del Decreto Legge n.105 del 23 luglio 2021, da venerdì 6 agosto 2021 l'accesso ai servizi ed attività delle biblioteche sarà consentito solo previa verifica del GREEN PASS (Certificazione verde COVID-19) in corso di validità.

Il GREEN PASS non è richiesto ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una certificazione digitale dedicata. Finchè questa non sarà disponibile, potranno essere utilizzate le certificazioni rilasciate in formato cartaceo.

Per conoscere le modalità esatte di accesso alle singole sedi, consultare le pagine delle biblioteche e i siti istituzionali del Comuni associati.

AVVISO! la rete bibliotecaria provinciale comasca passerà a nuovo software gestionale

Gentili Utenti, il 18 dicembre 2019 la rete bibliotecaria provinciale comasca passerà a nuovo software gestionale. Causa interventi straordinari dovuti a tale cambiamento, dal 19 novembre non sarà più garantita la catalogazione e la messa a disposizione delle novità editoriali. Inoltre, le operazioni di prenotazione documenti sia da web sia in biblioteca non saranno più possibili dal 1 dicembre 2019 sino al 17 dicembre. Tutti i servizi sulla rete bibliotecaria provinciale saranno  sospesi dal 15 dicembre al 17 dicembre compresi, con regolare ripresa mercoledì 18 dicembre. Lunedì 16 e martedì 17 dicembre, le biblioteche potranno rimanere chiuse. Le sedi aperte non potranno erogare i servizi di prestito, ad eccezione della sola restituzione. Ci scusiamo per il disagio, non dipendente dalle biblioteche e dal sistema.

Novità MLOL

Sono ora disponibili on line su MLOL nuovi ebook per te!!!