MLOL

Su MLOL non solo ebook, download e edicola digitale, ma anche audio, video, mappe, spartiti, riviste, e-learning, videogiochi, banche dati, app, libri digitali e molto altro in modalità open: risorse liberamente accessibili. Utilissime ai tempi del coronavirus per l'accesso comodamente da casa!

Portale MLOL

Novità MLOL!

Sono ora disponibili online su MLOL nuovi ebook per te! Le principali novità e tanti nuovi romanzi per le tue letture da casa ai tempi del Coronavirus!

Se non accedi ancora a MLOL puoi farlo usando le tue credenziali per i servizi online dell'OPAC.

NEW! Ancora novità per voi!

CHIUSURA BIBLIOTECHE - NUOVE DISPOSIZIONI REGIONALI EMERGENZA CORONAVIRUS

Data evento: 02-03-2020

In ottemperanza alle ordinanze n.514 del 21.03.2020 e n. 515 del 22.3.2020 di Regione Lombardia, si comunica che dal 23 marzo al 15 aprile 2020 saranno sospese tutte le attività delle biblioteche del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca, salvo ulteriori disposizioni governative in merito all'emergenza Coronavirus.

Si informa che, dal 23 marzo al 15 aprile compresi, il servizio di movimentazione libraria non sarà attivo. Le prenotazioni online saranno sospese sino al 15 aprile 2020.

La scadenza di tutti i prestiti in corso è stata prorogata sino al 16 aprile 2020.

AVVISO

Si avvisano i gentili utenti che dal 12 febbraio 2020 al 20 maggio 2020 la biblioteca di Caslino D'Erba effettuerà nei giorni di lunedì e mercoledì i seguenti orari: lunedì 16.00-18.00, mercoledì 14.30-16.30.

ORDINANZA REGIONALE CHIUSURA BIBLIOTECHE

In ottemperanza a quanto disposto con ordinanza dal Presidente della Regione Lombardia d'intesa con il Ministro della Salute, le biblioteche associate rimarranno chiuse fino a domenica 1 marzo, fatte salve successive ulteriori comunicazioni.

Sono quindi sospese tutte le attività che afferiscono alle biblioteche e al sistema bibliotecario della Brianza Comasca, compreso il servizio di movimentazione interbibliotecaria, sino al 1 marzo compreso.

.

AVVISO! la rete bibliotecaria provinciale comasca passerà a nuovo software gestionale

Gentili Utenti, il 18 dicembre 2019 la rete bibliotecaria provinciale comasca passerà a nuovo software gestionale. Causa interventi straordinari dovuti a tale cambiamento, dal 19 novembre non sarà più garantita la catalogazione e la messa a disposizione delle novità editoriali. Inoltre, le operazioni di prenotazione documenti sia da web sia in biblioteca non saranno più possibili dal 1 dicembre 2019 sino al 17 dicembre. Tutti i servizi sulla rete bibliotecaria provinciale saranno  sospesi dal 15 dicembre al 17 dicembre compresi, con regolare ripresa mercoledì 18 dicembre. Lunedì 16 e martedì 17 dicembre, le biblioteche potranno rimanere chiuse. Le sedi aperte non potranno erogare i servizi di prestito, ad eccezione della sola restituzione. Ci scusiamo per il disagio, non dipendente dalle biblioteche e dal sistema.

Novità MLOL

Sono ora disponibili on line su MLOL nuovi ebook per te!!!

Locandina progetto Leggiscrivistampa

Meno rifiuto più biblioteca!

Le biblioteche del Sistema aderiscono al progetto LEGGISCRIVISTAMPA per il recupero delle cartucce esauste.