DPCM 14 GENNAIO 2021 - SERVIZI BIBLIOTECHE

In ottemperanza a quanto disposto dal Dpcm del 14 gennaio 2021, dal 16 gennaio al 5 marzo 2021 i servizi delle biblioteche subiranno delle limitazioni, nel rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza sanitaria previste a livello nazionale e regionale.

Consulta la pagina della tua biblioteca di riferimento per avere maggiori informazioni.

Alla pagina Chiusure biblioteche sono indicate le eventuali chiusure previste.

NOVITA' PRESTITO EBOOK! TRE PRESTITI MENSILI PER LE TUE LETTURE IN DIGITALE!

Abbiamo aumentato da due a tre il numero di prestiti mensili per leggere i nostri ebook!  La durata del prestito sarà sempre di 14 giorni.

Sono ora disponibili online su MLOL nuovi ebook per te! Il libri più letti e tanti nuovi romanzi per le tue letture in digitale!

Se non accedi ancora a MLOL puoi farlo usando le tue credenziali per i servizi online dell'OPAC.

Ecco i nuovi ebook di febbraio!

NOVITA' PROGETTO FUMETTO ADULTI! I NUOVI ACQUISTI PER LE BIBLIOTECHE DEL SISTEMA!

Sono a catalogo i nuovi titoli del progetto fumetto adulti! Manga giapponesi, supereroi Marvel e le storie a fumetti della tradizione italiana ti aspettano nelle biblioteche del sistema per letture avvincenti e appassionanti!

Attenzione...è solo la prima parte! Scarica il nostro bollettino novità e seguici per rimanere aggiornato sui nuovi titoli acquistati.

SCOPRI L'EDICOLA DIGITALE DI MLOL!

Ti ricordiamo che sul portale MLOL puoi accedere anche all'edicola digitale, dove troverai migliaia di quotidiani e periodici italiani e stranieri con pochi click! Sport, salute, cucina, tempo libero e molto altro ancora ti aspettano!

Ti ricordiamo anche l'ampia disponibilità di audiolibri e risorse open che puoi liberamente consultare da qualsiasi dispositivo on line!

Per le tue letture da casa, accedi a MLOL usando le tue credenziali per i servizi online dell'Opac.

ORDINANZA REGIONALE CHIUSURA BIBLIOTECHE

In ottemperanza a quanto disposto con ordinanza dal Presidente della Regione Lombardia d'intesa con il Ministro della Salute, le biblioteche associate rimarranno chiuse fino a domenica 1 marzo, fatte salve successive ulteriori comunicazioni.

Sono quindi sospese tutte le attività che afferiscono alle biblioteche e al sistema bibliotecario della Brianza Comasca, compreso il servizio di movimentazione interbibliotecaria, sino al 1 marzo compreso.

.

AVVISO! la rete bibliotecaria provinciale comasca passerà a nuovo software gestionale

Gentili Utenti, il 18 dicembre 2019 la rete bibliotecaria provinciale comasca passerà a nuovo software gestionale. Causa interventi straordinari dovuti a tale cambiamento, dal 19 novembre non sarà più garantita la catalogazione e la messa a disposizione delle novità editoriali. Inoltre, le operazioni di prenotazione documenti sia da web sia in biblioteca non saranno più possibili dal 1 dicembre 2019 sino al 17 dicembre. Tutti i servizi sulla rete bibliotecaria provinciale saranno  sospesi dal 15 dicembre al 17 dicembre compresi, con regolare ripresa mercoledì 18 dicembre. Lunedì 16 e martedì 17 dicembre, le biblioteche potranno rimanere chiuse. Le sedi aperte non potranno erogare i servizi di prestito, ad eccezione della sola restituzione. Ci scusiamo per il disagio, non dipendente dalle biblioteche e dal sistema.

Novità MLOL

Sono ora disponibili on line su MLOL nuovi ebook per te!!!

Locandina progetto Leggiscrivistampa

Meno rifiuto più biblioteca!

Le biblioteche del Sistema aderiscono al progetto LEGGISCRIVISTAMPA per il recupero delle cartucce esauste.