NOVITA' PRESTITO EBOOK! TRE PRESTITI MENSILI PER LE TUE LETTURE IN DIGITALE!

Abbiamo aumentato da due a tre il numero di prestiti mensili per leggere i nostri ebook!  La durata del prestito sarà sempre di 14 giorni.

Sono ora disponibili online su MLOL nuovi ebook per te! Il libri più letti e tanti nuovi romanzi per le tue letture in digitale!

Se non accedi ancora a MLOL puoi farlo usando le tue credenziali per i servizi online dell'OPAC.

New! Le novità MLOL sono settimanali! Ecco i nuovi ebook di dicembre!

NOVITA' PROGETTO FUMETTO ADULTI! I NUOVI ACQUISTI PER LE BIBLIOTECHE DEL SISTEMA!

Sono a catalogo i nuovi titoli del progetto fumetto adulti! Manga giapponesi, supereroi Marvel e le storie a fumetti della tradizione italiana ti aspettano nelle biblioteche del sistema per letture avvincenti e appassionanti!

Attenzione...è solo la prima parte! Scarica il nostro bollettino novità e seguici per rimanere aggiornato sui nuovi titoli acquistati.

New! Scarica il nostro bollettino novità aggiornato!

ATTIVAZIONE PRESTITO A DOMICILIO PRESSO ALCUNE BIBLIOTECHE DEL SISTEMA

E' attivo presso alcune biblioteche del sistema il servizio di prestito e consegna libri a domicilio: Albese con Cassano, Alzate Brianza, Asso, Brenna, Cabiate, Canzo, Carimate, Carugo, Castelmarte, Cermenate, Cucciago, Erba, Figino Serenza, Inverigo, Lambrugo, Lurago d'Erba, Mariano Comense, Merone, Novedrate, Ponte Lambro, Tavernerio.

Il servizio è rivolto esclusivamente ai residenti dei comuni interessati. Sarà possibile richiedere in prestito solo i documenti posseduti dalla singola biblioteca. Il prestito interbibliotecario e le prenotazioni on line non sono attive.

SCOPRI L'EDICOLA DIGITALE DI MLOL!

Ti ricordiamo che sul portale MLOL puoi accedere anche all'edicola digitale, dove troverai migliaia di quotidiani e periodici italiani e stranieri con pochi click! Sport, salute, cucina, tempo libero e molto altro ancora ti aspettano!

Ti ricordiamo anche l'ampia disponibilità di audiolibri e risorse open che puoi liberamente consultare da qualsiasi dispositivo on line!

Per le tue letture da casa, accedi a MLOL usando le tue credenziali per i servizi online dell'Opac.

SERVIZIO DI PREISCRIZIONE PER L'ACCESSO ALLA BIBLIOTECA DIGITALE MEDIALIBRARYONLINE

I Sistemi Bibliotecari della Brianza Comasca e dell’Ovest Como hanno attivato un servizio di preiscrizione che consente anche a chi non è iscritto alle biblioteche ed è residente nei comuni associati ai due sistemi di accedere, scaricare e consultare i contenuti della biblioteca digitale MediaLibraryOnLine!

Il servizio di preiscrizione sarà attivo fino al 3 dicembre 2020.

AVVISO

Si avvisano i gentili utenti che dal 12 febbraio 2020 al 20 maggio 2020 la biblioteca di Caslino D'Erba effettuerà nei giorni di lunedì e mercoledì i seguenti orari: lunedì 16.00-18.00, mercoledì 14.30-16.30.

ORDINANZA REGIONALE CHIUSURA BIBLIOTECHE

In ottemperanza a quanto disposto con ordinanza dal Presidente della Regione Lombardia d'intesa con il Ministro della Salute, le biblioteche associate rimarranno chiuse fino a domenica 1 marzo, fatte salve successive ulteriori comunicazioni.

Sono quindi sospese tutte le attività che afferiscono alle biblioteche e al sistema bibliotecario della Brianza Comasca, compreso il servizio di movimentazione interbibliotecaria, sino al 1 marzo compreso.

.

SOSPENSIONE SERVIZI DI APERTURA AL PUBBLICO BIBLIOTECHE

In ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 3 novembre 2020, i servizi di apertura al pubblico delle biblioteche del sistema bibliotecario saranno sospesi dal 6 novembre al 3 dicembre 2020.

Il servizio di prenotazione on line sul catalogo della rete bibliotecaria comasca (OPAC) è sospeso dal 5 novembre a giovedì 3 dicembre 2020.

Il servizio di movimentazione interbibliotecaria sarà sospeso da venerdì 6 novembre a giovedì 3 dicembre 2020.

La scadenza  dei prestiti  in corso è automaticamente prorogata fino al 4 dicembre 2020.

Novità MLOL

Sono ora disponibili on line su MLOL nuovi ebook per te!!!

Locandina progetto Leggiscrivistampa

Meno rifiuto più biblioteca!

Le biblioteche del Sistema aderiscono al progetto LEGGISCRIVISTAMPA per il recupero delle cartucce esauste.