NOVITA' PRESTITO EBOOK! TRE PRESTITI MENSILI PER LE TUE LETTURE IN DIGITALE!

Abbiamo aumentato da due a tre il numero di prestiti mensili per leggere i nostri ebook!  La durata del prestito sarà sempre di 14 giorni.

Sono ora disponibili online su MLOL nuovi ebook per te! Il libri più letti e tanti nuovi romanzi per le tue letture da casa ai tempi del Coronavirus!

Se non accedi ancora a MLOL puoi farlo usando le tue credenziali per i servizi online dell'OPAC.

Ecco i nuovi ebook di giugno e luglio!

ORARI ESTIVI BIBLIOTECHE

Si avvisano i gentili utenti che, per alcune biblioteche, sono entrati in vigore gli orari estivi! Consulta qui gli orari della tua biblioteca di riferimento Orari estivi

APERTURA BIBLIOTECHE SU APPUNTAMENTO

Si avvisano i gentili utenti che, a seguito dell'applicazione delle norme di sicurezza e prevenzione del Coronavirus, le seguenti biblioteche ricevono esclusivamente previo appuntamento: Albavilla, Alzate Brianza, Asso, Brenna, Cabiate, Cantù, Caslino d'Erba, Cermenate, Eupilio, Figino Serenza (presso la sede comunale in via XXV Aprile,16), Inverigo (presso la Sala Consiliare comunale in via E. Fermi, 1), Lambrugo, Longone al Segrino, Novedrate.

NUOVI ORARI DI APERTURA BIBLIOTECHE

Attenzione! Si avvisano i gentili utenti che alcune biblioteche potrebbero aver variato i propri orari di apertura in seguito all'applicazione di nuove norme di sicurezza e prevenzione del Coronavirus. Di seguito le modifiche agli orari nelle biblioteche interessate.

SERVIZIO DI PREISCRIZIONE PER L'ACCESSO ALLA BIBLIOTECA DIGITALE MEDIALIBRARYONLINE

I Sistemi Bibliotecari della Brianza Comasca e dell’Ovest Como hanno attivato un servizio di preiscrizione che consente anche a chi non è iscritto alle biblioteche ed è residente nei comuni associati ai due sistemi di accedere, scaricare e consultare i contenuti della biblioteca digitale MediaLibraryOnLine!

Il servizio di preiscrizione sarà attivo fino al 30 giugno 2020.

AVVISO

Si avvisano i gentili utenti che dal 12 febbraio 2020 al 20 maggio 2020 la biblioteca di Caslino D'Erba effettuerà nei giorni di lunedì e mercoledì i seguenti orari: lunedì 16.00-18.00, mercoledì 14.30-16.30.

ORDINANZA REGIONALE CHIUSURA BIBLIOTECHE

In ottemperanza a quanto disposto con ordinanza dal Presidente della Regione Lombardia d'intesa con il Ministro della Salute, le biblioteche associate rimarranno chiuse fino a domenica 1 marzo, fatte salve successive ulteriori comunicazioni.

Sono quindi sospese tutte le attività che afferiscono alle biblioteche e al sistema bibliotecario della Brianza Comasca, compreso il servizio di movimentazione interbibliotecaria, sino al 1 marzo compreso.

.

Novità MLOL

Sono ora disponibili on line su MLOL nuovi ebook per te!!!

Locandina progetto Leggiscrivistampa

Meno rifiuto più biblioteca!

Le biblioteche del Sistema aderiscono al progetto LEGGISCRIVISTAMPA per il recupero delle cartucce esauste.