Cantù

LEGGIAMOCI FORTE

Due nuovi appuntamenti per la nostra rassegna NpL "Leggiamoci forte" di giugno.

12/06 - ARRIVA L'ESTATE! Incontro per genitori e bambini da 5 a 6 anni, alle ore 16.30. A cura del personale della biblioteca e delle volontarie NPL

19/06 - SOLE, MARE, VACANZE Incontro per genitori e bambini da 3 a 4 anni, alle ore 16.30. A cura del personale della biblioteca e delle volontarie NPL

CLUB DEI LIBRO DEI RAGAZZI

Data evento: 04-07-2024

Giovedì 4 luglio 2024, alle ore 17.45, nuovo incontro del nostro club del libro! Parleremo del libro "Five survive" di Holly Jackson, ma anche delle letture che ci sono piaciute e ci scambieremo qualche consiglio per l'estate!

READì - LEGGIAMO DI LUNEDì

Data evento: 01-07-2024

Nuovo incontro del gruppo di lettura: Readì - leggiamo di lunedì! Lunedì 1 luglio 2024, alle ore 20.45. La biblioteca di Cantù e l'Associazione culturale Le Sfogliatelle vi invitano a fare una chiacchierata sul libro AGNES GRAY di Anne Brontë.

LEGGIAMOCI FORTE il MERCOLEDì

La nostra rassegna NpL Leggiamoci Forte si amplia: dopo un primo incontro introdduttivo in biblioteca sui benefici della lettura, seguiranno 3 incontri aggiuntivi presso il consultorio di via Volta!

SFOGLIACANTU'2024

Data evento: 21-06-2024

Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 19.00, la biblioteca di Cantù e l’Associazione Culturale Le Sfogliatelle sono liete di invitarvi al reading : "Le scrittrici stanno bene: ritratto di Virginia Woolf" con Sara De Simone.

Prenota qui: sfogliasaradesimone.eventbrite.it

IL READì DELLE CINQUE

Data evento: 24-06-2024

Nuovo incontro del gruppo di lettura: Il Readì delle cinque, lunedì 24 giugno 2024, alle ore 17.00, la biblioteca di Cantù e l'Associazione culturale Le Sfogliatelle vi invitano a fare una chiacchierata sul libro IL CIELO E' DEI VIOLENTI di Flannery O'Connor.

SFOGLIACANTU'2024

È ancora l’ex Chiesa di Sant’Ambrogio l’incantevole cornice per eventi e mostre, che sorge accanto alla Biblioteca comunale “Ugo Bernasconi”, ad ospitare la seconda edizione della rassegna di incontri con l’autore “SfogliaCantù”. Da venerdì 17 maggio fino al 26 ottobre 2024 a partire dalle 19.00, lo spazio sotto la cupola di Sant’Ambrogio si animerà delle voci e delle musiche di scrittici e scrittori italiani che presenteranno i loro libri, leggeranno racconti e dialogheranno con Alida Paternostro, Curatrice della rassegna SfogliaCantù nonché Presidente dell’Associazione culturale “Le Sfogliatelle”.