News biblioteche

PARCOSCENICO, percorso teatrale immerso nella Natura

Data evento: 03-10-2020

Sabato 3 ottobre 2020 il Comune di Cermenate, in collaborazione con il gruppo teatrale Le Nuove Proposte, presenta il percorso teatrale immerso nella Natura Il Parcoscenico, un viaggio sorprendente alla scoperta del Bosco, come fonte di ispirazione fra Letteratura, Teatro, Mitologia, Musica e Favole.

Il circolo del sabato. Chiacchierando di libri: consigli tra amici lettori

Data evento: 10-10-2020

"Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri": la biblioteca di Cucciago è felice di invitare tutti i lettori sabato 10 ottobre 2020 alle ore 18.00 al primo appuntamento de "Il circolo del sabato. Chiacchierando di libri: consigli tra amici lettori".

Guida all'uso del catalogo online: cerca, prenota e rinnova con un click!

Data evento: 03-10-2020

Lo sapevi? Con il catalogo online puoi cercare, prenotare e rinnovare i tuoi libri da casa quando vuoi. Se vuoi sapere come, ti aspetto sabato 3 ottobre 2020 alle ore 18.00 presso la sala consiliare di via Sant'Arialdo 4!

Gruppo di lettura

Data evento: 13-10-2020

Martedì 13 ottobre 2020, alle ore 20.45 presso la biblioteca di Arosio, si riunisce il Gruppo di Lettura per parlare dei libri "Addio fantasmi" di Nadia Terranova e "La sovrana lettrice" di Alan Bennet.

NOVITA' PRESTITO EBOOK! TRE PRESTITI MENSILI PER LE TUE LETTURE IN DIGITALE!

Abbiamo aumentato da due a tre il numero di prestiti mensili per leggere i nostri ebook!  La durata del prestito sarà sempre di 14 giorni.

Sono ora disponibili online su MLOL nuovi ebook per te! Il libri più letti e tanti nuovi romanzi per le tue letture in digitale!

Se non accedi ancora a MLOL puoi farlo usando le tue credenziali per i servizi online dell'OPAC.

Ecco i nuovi ebook di agosto e settembre!

La storia siamo noi

Data evento: 24-09-2020

A partire da giovedì 24 settembre 2020, alle ore 21.00, presso il Municipio di Lurago d'Erba, comincia la sessione invernale 2020-2021 "La storia siamo noi".

Lurago legge

Data evento: 17-09-2020

A partire da giovedì 17 settembre, alle ore 21.00, presso la Sala consiliare del Comune di Lurago d'Erba, torna l'appuntamento con Lurago Legge, incontri di promozione della lettura e del libro a cura di Ivano Gobbato.

Premio letterario Giovanni Segantini

Data evento: 26-09-2020

Dal 26 settembre 2020 prende il via il concorso letterario "Giovanni Segantini", a cura dell'associazione Promoterre e con termine delle iscrizioni 30 dicembre 2020.

NOVITA' PROGETTO FUMETTO ADULTI! I NUOVI ACQUISTI PER LE BIBLIOTECHE DEL SISTEMA!

Sono a catalogo i nuovi titoli del progetto fumetto adulti! Manga giapponesi, supereroi Marvel e le storie a fumetti della tradizione italiana ti aspettano nelle biblioteche del sistema per concludere alla grande le tue letture estive!

Attenzione...è solo la prima parte! Scarica il nostro bollettino novità e seguici per rimanere aggiornato sui nuovi titoli acquistati.