News biblioteche

Festa della Biblioteca on Line

Data evento: 07-12-2020

Un programma ricco di contenuti letterari, musicali e didattici, che verranno pubblicati nel corso della settimana dal 7 al 13 dicembre 2020 sulla pagina Facebook della biblioteca di Castelmarte. (Facebook: Biblioteca comunale di Castelmarte)

NOVITA' PRESTITO EBOOK! TRE PRESTITI MENSILI PER LE TUE LETTURE IN DIGITALE!

Abbiamo aumentato da due a tre il numero di prestiti mensili per leggere i nostri ebook!  La durata del prestito sarà sempre di 14 giorni.

Sono ora disponibili online su MLOL nuovi ebook per te! Il libri più letti e tanti nuovi romanzi per le tue letture in digitale!

Se non accedi ancora a MLOL puoi farlo usando le tue credenziali per i servizi online dell'OPAC.

New! Le novità MLOL sono settimanali! Ecco i nuovi ebook di dicembre!

NOVITA' PROGETTO FUMETTO ADULTI! I NUOVI ACQUISTI PER LE BIBLIOTECHE DEL SISTEMA!

Sono a catalogo i nuovi titoli del progetto fumetto adulti! Manga giapponesi, supereroi Marvel e le storie a fumetti della tradizione italiana ti aspettano nelle biblioteche del sistema per letture avvincenti e appassionanti!

Attenzione...è solo la prima parte! Scarica il nostro bollettino novità e seguici per rimanere aggiornato sui nuovi titoli acquistati.

New! Scarica il nostro bollettino novità aggiornato!

ATTIVAZIONE PRESTITO A DOMICILIO PRESSO ALCUNE BIBLIOTECHE DEL SISTEMA

E' attivo presso alcune biblioteche del sistema il servizio di prestito e consegna libri a domicilio: Albese con Cassano, Alzate Brianza, Asso, Brenna, Cabiate, Canzo, Carimate, Carugo, Castelmarte, Cermenate, Cucciago, Erba, Figino Serenza, Inverigo, Lambrugo, Lurago d'Erba, Mariano Comense, Merone, Novedrate, Ponte Lambro, Tavernerio.

Il servizio è rivolto esclusivamente ai residenti dei comuni interessati. Sarà possibile richiedere in prestito solo i documenti posseduti dalla singola biblioteca. Il prestito interbibliotecario e le prenotazioni on line non sono attive.

SCOPRI L'EDICOLA DIGITALE DI MLOL!

Ti ricordiamo che sul portale MLOL puoi accedere anche all'edicola digitale, dove troverai migliaia di quotidiani e periodici italiani e stranieri con pochi click! Sport, salute, cucina, tempo libero e molto altro ancora ti aspettano!

Ti ricordiamo anche l'ampia disponibilità di audiolibri e risorse open che puoi liberamente consultare da qualsiasi dispositivo on line!

Per le tue letture da casa, accedi a MLOL usando le tue credenziali per i servizi online dell'Opac.

La storia siamo noi

Data evento: 24-09-2020

A partire da giovedì 24 settembre 2020, alle ore 21.00, presso il Municipio di Lurago d'Erba, comincia la sessione invernale 2020-2021 "La storia siamo noi".

Nuovo appuntamento giovedì 26 novembre 2020, alle ore 21.00, in diretta facebook: 10 Giugno 1940. L'Italia in guerra, a cura di Gilberto Bolliger Zambetti.

SERVIZIO DI PREISCRIZIONE PER L'ACCESSO ALLA BIBLIOTECA DIGITALE MEDIALIBRARYONLINE

I Sistemi Bibliotecari della Brianza Comasca e dell’Ovest Como hanno attivato un servizio di preiscrizione che consente anche a chi non è iscritto alle biblioteche ed è residente nei comuni associati ai due sistemi di accedere, scaricare e consultare i contenuti della biblioteca digitale MediaLibraryOnLine!

Il servizio di preiscrizione sarà attivo fino al 3 dicembre 2020.

AVVISO

Si avvisano i gentili utenti che dal 12 febbraio 2020 al 20 maggio 2020 la biblioteca di Caslino D'Erba effettuerà nei giorni di lunedì e mercoledì i seguenti orari: lunedì 16.00-18.00, mercoledì 14.30-16.30.

ORDINANZA REGIONALE CHIUSURA BIBLIOTECHE

In ottemperanza a quanto disposto con ordinanza dal Presidente della Regione Lombardia d'intesa con il Ministro della Salute, le biblioteche associate rimarranno chiuse fino a domenica 1 marzo, fatte salve successive ulteriori comunicazioni.

Sono quindi sospese tutte le attività che afferiscono alle biblioteche e al sistema bibliotecario della Brianza Comasca, compreso il servizio di movimentazione interbibliotecaria, sino al 1 marzo compreso.

.