News biblioteche

Gesù secondo Pasolini

Data evento: 13-05-2021

La biblioteca di Lurago d'Erba è lieta di invitarvi, giovedì 13 maggio alle ore 21.00, alla conferenza in diretta Facebook Gesù secondo Pasolini. Annamaria Ceccetto, docente e teologa, indaga le diverse forme in cui si esprime il genio umano.

Gruppo di lettura

Data evento: 01-06-2021

Martedì 1 giugno 2021 il Gruppo di Lettura discuterà dei libri "Il bacio del pane" e "La collina del vento" di Carmine Abate.

L'incontro si terrà alle ore 20.45 in videoconferenza tramite Google Meet, ognuno da casa propria, salvo nuove comunicazioni.

PROGETTO AUDIOLIBRI. I NUOVI ACQUISTI PER LE BIBLIOTECHE DEL SISTEMA

Sono a catalogo i nuovi titoli del progetto audiolibri! Tanti nuovi audiolibri ti aspettano nelle biblioteche del sistema pronti per essere...ascoltati!

Scarica il nostro bollettino novità e seguici per rimanere aggiornato sui nuovi titoli acquistati.

Puoi trovare i nostri audiolibri anche all'interno dell'opac nella pagina del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca, consulta il nostro scaffale tematico al seguente link: https://como.biblioteche.it/home/sistema-bibliotecario-della-brianza-comasca-sbbc/

La valigia delle storie

Data evento: 22-05-2021

Sabato 22 maggio 2021 alle ore 16.00, all'aperto nel prato della Biblioteca, riprendiamo le letture per bambini dai 3 ai 5 anni.
L'appuntamento è a cura delle volontarie del progetto "Nati per leggere".
E' richiesta l'iscrizione al n. tel. 031/615281 per un massimo di 10 bambini partecipanti, ciascuno accompagnato da un adulto.

Le ombre narrate

Data evento: 04-05-2021

Anche noi quest’anno partecipiamo al “Maggio dei Libri”! Abbiamo deciso di raccontare delle storie con le ombre, che verranno narrate da casa. Le mura domestiche si trasformeranno in palcoscenici nei quali le ombre diventano storie, e raccontano di luoghi fantastici e misteriosi. Le letture saranno dedicate a grandi e piccini, verranno caricate ogni martedì di Maggio sulle pagine social della biblioteca e del Comune di Castelmarte!

INTERVISTA CON L'AUTORE ANDREA MAGGI

Data evento: 07-05-2021

Nuovo appuntamento con le conversazioni con gli autori: venerdì 7 maggio 2021 alle ore 20.00 in diretta Facebook sulla pagina della biblioteca di Cermenate le bibliotecarie dialogheranno con lo scrittore Andrea Maggi del suo romanzo Conta sul tuo cuore, pubblicato dalla casa editrice Giunti nel 2021.

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO NAZIONALE

Il Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca ha attivato il servizio di prestito interbibliotecario nazionale, attraverso il quale è possibile fare richiesta di prestito di documenti posseduti da altre biblioteche del territorio nazionale.

Per scoprirne di più consulta la pagina Prestito interbibliotecario nazionale, dove troverai tutte le informazioni riguardanti le biblioteche erogatrici del servizio, le modalità di prestito, le tariffe e la modulistica necessaria.

Maggio dei libri: Abitare poeticamente la Terra

La biblioteca di Lurago d'Erba vi propone la rassegna di eventi online "Maggio dei libri: abitare poeticamente la Terra", a cura dell'Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Lurago d'Erba.

NOVITA' PRESTITO EBOOK! TRE PRESTITI MENSILI PER LE TUE LETTURE IN DIGITALE!

Sono ora disponibili online su MLOL nuovi ebook per te, i libri più letti e tanti nuovi romanzi per le tue letture in digitale!

Ricorda: se non accedi ancora a MLOL puoi farlo usando le tue credenziali per i servizi online dell'OPAC e se hai dei dubbi su come cercare e scaricare un ebook leggi la nostra guida!

Ecco i nuovi ebook di aprile!