News biblioteche

LE COCCOLETTURE

Data evento: 06-03-2021

Sabato 6 marzo 2021, alle ore 15.00 su Zoom, letture per bambini da 3 a 6 anni con le volontarie NpL. Per partecipare richiedeteci il Link a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Vi aspettiamo!

MORBIDE LETTURE DALLA BIBLIOTECA PER BAMBINI DI 3-6 ANNI

Data evento: 06-03-2021

Nuovo appuntamento con le letture ad alta voce per piccini: le volontarie lettrici di Nati per Leggere Francesca, Giada e Matilde aspettano i bambini dai 3 ai 6 anni per leggere loro tante storie sabato 6 marzo 2021 alle ore 10.30.

4 COLPI ALLA 'NDRANGHETA

Data evento: 11-03-2021

In tempi di pandemia, la tradizionale rassegna antimafia si sposta sul web. Si terrà online, tra febbraio e marzo, la rassegna 4 colpi alla 'ndrangheta, organizzata dal Circolo Ambiente "Ilaria Alpi" e dall’Arci Como, col patrocinio di sei Comuni: Alzate Brianza, Cabiate, Carugo, Inverigo, Lurago d'Erba e Mariano Comense.

Gruppo di lettura

Data evento: 09-03-2021

Martedì 9 marzo 2021, alle ore 20.45 in videoconferenza tramite Google Meet, ognuno da casa propria, il Gruppo di Lettura discuterà del libro "Corpo felice" di Dacia Maraini.

DPCM 14 GENNAIO 2021 - SERVIZI BIBLIOTECHE

In ottemperanza a quanto disposto dal Dpcm del 14 gennaio 2021, dal 16 gennaio al 5 marzo 2021 i servizi delle biblioteche subiranno delle limitazioni, nel rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza sanitaria previste a livello nazionale e regionale.

Consulta la pagina della tua biblioteca di riferimento per avere maggiori informazioni.

Alla pagina Chiusure biblioteche sono indicate le eventuali chiusure previste.

NOVITA' PRESTITO EBOOK! TRE PRESTITI MENSILI PER LE TUE LETTURE IN DIGITALE!

Abbiamo aumentato da due a tre il numero di prestiti mensili per leggere i nostri ebook!  La durata del prestito sarà sempre di 14 giorni.

Sono ora disponibili online su MLOL nuovi ebook per te! Il libri più letti e tanti nuovi romanzi per le tue letture in digitale!

Se non accedi ancora a MLOL puoi farlo usando le tue credenziali per i servizi online dell'OPAC.

Ecco i nuovi ebook di febbraio!

NOVITA' PROGETTO FUMETTO ADULTI! I NUOVI ACQUISTI PER LE BIBLIOTECHE DEL SISTEMA!

Sono a catalogo i nuovi titoli del progetto fumetto adulti! Manga giapponesi, supereroi Marvel e le storie a fumetti della tradizione italiana ti aspettano nelle biblioteche del sistema per letture avvincenti e appassionanti!

Attenzione...è solo la prima parte! Scarica il nostro bollettino novità e seguici per rimanere aggiornato sui nuovi titoli acquistati.

SCOPRI L'EDICOLA DIGITALE DI MLOL!

Ti ricordiamo che sul portale MLOL puoi accedere anche all'edicola digitale, dove troverai migliaia di quotidiani e periodici italiani e stranieri con pochi click! Sport, salute, cucina, tempo libero e molto altro ancora ti aspettano!

Ti ricordiamo anche l'ampia disponibilità di audiolibri e risorse open che puoi liberamente consultare da qualsiasi dispositivo on line!

Per le tue letture da casa, accedi a MLOL usando le tue credenziali per i servizi online dell'Opac.

ORDINANZA REGIONALE CHIUSURA BIBLIOTECHE

In ottemperanza a quanto disposto con ordinanza dal Presidente della Regione Lombardia d'intesa con il Ministro della Salute, le biblioteche associate rimarranno chiuse fino a domenica 1 marzo, fatte salve successive ulteriori comunicazioni.

Sono quindi sospese tutte le attività che afferiscono alle biblioteche e al sistema bibliotecario della Brianza Comasca, compreso il servizio di movimentazione interbibliotecaria, sino al 1 marzo compreso.

.