News biblioteche

NUOVO SERVIZIO DI PREISCRIZIONE PER L'ACCESSO ALLA BIBLIOTECA DIGITALE MEDIALIBRARYONLINE

I Sistemi Bibliotecari della Brianza Comasca e dell’Ovest Como hanno attivato un servizio di preiscrizione che consente anche a chi non è iscritto alle biblioteche ed è residente nei comuni associati ai due sistemi di accedere, scaricare e consultare i contenuti della biblioteca digitale MediaLibraryOnLine !

Novità MLOL di aprile !

Sono ora disponibili online su MLOL nuovi ebook per te! Le principali novità e tanti nuovi romanzi per le tue letture da casa ai tempi del Coronavirus!

Se non accedi ancora a MLOL puoi farlo usando le tue credenziali per i servizi online dell'OPAC.

NEW! Ancora novità per voi!

CHIUSURA BIBLIOTECHE - NUOVE DISPOSIZIONI REGIONALI EMERGENZA CORONAVIRUS

Data evento: 02-03-2020

In ottemperanza alle ordinanze n.514 del 21.03.2020 e n. 515 del 22.3.2020 di Regione Lombardia, si comunica che dal 23 marzo al 15 aprile 2020 saranno sospese tutte le attività delle biblioteche del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca, salvo ulteriori disposizioni governative in merito all'emergenza Coronavirus.

Si informa che, dal 23 marzo al 15 aprile compresi, il servizio di movimentazione libraria non sarà attivo. Le prenotazioni online saranno sospese sino al 15 aprile 2020.

La scadenza di tutti i prestiti in corso è stata prorogata sino al 16 aprile 2020.

AVVISO

Si avvisano i gentili utenti che dal 12 febbraio 2020 al 20 maggio 2020 la biblioteca di Caslino D'Erba effettuerà nei giorni di lunedì e mercoledì i seguenti orari: lunedì 16.00-18.00, mercoledì 14.30-16.30.

ORDINANZA REGIONALE CHIUSURA BIBLIOTECHE

In ottemperanza a quanto disposto con ordinanza dal Presidente della Regione Lombardia d'intesa con il Ministro della Salute, le biblioteche associate rimarranno chiuse fino a domenica 1 marzo, fatte salve successive ulteriori comunicazioni.

Sono quindi sospese tutte le attività che afferiscono alle biblioteche e al sistema bibliotecario della Brianza Comasca, compreso il servizio di movimentazione interbibliotecaria, sino al 1 marzo compreso.

.

Delibera del Sistema Bibliotecario n.3 del 11.09.2019

La delibera del sistema e gli allegati sono disponibili on line anche all'Albo Pretorio del Comune di Cantù.

Corsi di musica

Si organizzano anche per il 2019-2020 corsi di musica, canto e strumento, nella sala est della biblioteca di Castelmarte. Per info chiamare o scrivere in biblioteca.

Novità MLOL

Sono ora disponibili on line su MLOL nuovi ebook per te!!!

Mercatino del libro usato

Data evento: 04-05-2019

La biblioteca di Castelmarte organizza ogni primo sabato del mese un piccolo mercatino per la vendita di libri usati. Il ricavato verrà reinvestito nell'acquisto di nuovi libri per la collezione della biblioteca.