BIBLIONAUTI - Incontro con Alessandra Carati

Data evento: 10-05-2023

Mercoledì 10 maggio 2023 alle ore 20.45 vi aspettiamo presso la biblioteca di Cermenate, via Scalabrini 153, con Alessandra Carati, finalista Premio Strega 2022.

L'autrice presenterà il suo romanzo E poi saremo salvi, edito Mondadori, e dialogherà con i partecipanti.

Vi invitiamo a partecipare al gruppo di lettura Biblionauti - esplorazioni letterarie: mercoledì 10 maggio 2023 alle ore 20.45 vi aspettiamo presso la Biblioteca Civica, via Scalabrini 153, con Alessandra Carati, finalista Premio Strega 2022.

L'autrice presenterà il suo romanzo "E poi saremo salvi", edito Mondadori, e dialogherà con i partecipanti.

"E poi saremo salvi" racconta, attraverso gli occhi della piccola Aida e con uno stile delicato ed essenziale, la fuga dalla guerra, le difficoltà dell'integrazione, la crescita e molto altro. È la storia di una famiglia e di un intero popolo.

Ingresso libero fino a esaurimento posti a sedere.

«Non sapevamo che cosa fosse la guerra, per noi era una parola sussurrata che aveva il potere di rendere gli adulti insicuri e cattivi.»

Leggere i libri non è obbligatorio, il gruppo di lettura è un momento in cui poter condividere opinioni, sentimenti e fare quattro chiacchere in compagnia di altri lettori.
E, perchè no, scoprire nuovi libri da leggere!

Il libro proposto è presente nel catalogo provinciale https://opac.provincia.como.it/ e disponibile al prestito presso la Biblioteca Civica.

Modera l'incontro Luigi Torriani della Libreria Torriani di Canzo. Durante la serata sarà possibile acquistare i libri dell'autrice e fare il firmacopie.