Biblionauti - Fiore di roccia

Data evento: 08-03-2023

Mercoledì 8 marzo 2023, alle ore 20.45, presso la Biblioteca Civica di Cermenate, il gruppo di lettura Biblionauti parlerà del romanzo "Fiore di roccia" di Ilaria Tuti.

Vi invitiamo a partecipare al gruppo di lettura Biblionauti - esplorazioni letterarie: mercoledì 8 marzo 2023 alle ore 20.45 vi aspettiamo presso la Biblioteca Civica, via Scalabrini 153, per parlare del romanzo "Fiore di roccia" di Ilaria Tuti. L'ingresso è libero e gratuito.

«C’è un’espressione felice che racconta la tenacia di questa stella alpina: noi la chiamiamo 'fiore di roccia'. È questo che siete. Fiori aggrappati con tenacia a questa montagna. Aggrappati al bisogno di tenerci in vita».

"Fiore di roccia" celebra il coraggio e la resilienza delle donne riportando alla luce una vicenda per troppo tempo dimenticata: le Portatrici Carniche, nel corso della Prima Guerra Mondiale, trasportarono con le loro gerle rifornimenti e munizioni lungo gli aspri sentieri montani per aiutare i militari al fronte.

Leggere i libri non è obbligatorio, il gruppo di lettura è un momento in cui poter condividere opinioni, sentimenti e fare quattro chiacchere in compagnia di altri lettori.
E, perchè no, scoprire nuovi libri da leggere!

Il libro proposto è presente nel catalogo provinciale https://opac.provincia.como.it/ e disponibile al prestito presso la Biblioteca Civica.