SUL MARE COLOR DEL VINO. ODISSEO E LA NOSTALGIA

Data evento: 20-01-2023

Venerdì 20 gennaio 2023 ore 20.45, presso la Biblioteca Civica in via Scalabrini 153, lezione aperta sull' "Odissea" di Omero con la prof.ssa Valentina Romano, docente di italiano e latino al liceo "Giovio" di Como.

Nuovo appuntamento con la letteratura, guidati dalla prof.ssa Valentina Romano, docente di italiano e latino al liceo "Giovio " di Como:

venerdì 20 gennaio 2023 ore 20.45 lezione aperta sull' "Odissea" di Omero, dal titolo SUL MARE COLOR DEL VINO. ODISSEO E LA NOSTALGIA.

L'incontro si tiene presso la Biblioteca Civica, in via Scalabrini 153.

Partecipazione gratuita con iscrizione consigliata, ingresso consentito fino a esaurimento posti. Per info e iscrizioni: Biblioteca Civica di Cermenate tel 0317776187 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTE BIOGRAFICHE DELLA RELATRICE:
Valentina Romano è nata a Como nel 1974 e, dopo il diploma al Liceo Classico “A. Volta”, nel 1997 si è laureata in Lettere all’Università Cattolica di Milano, dove ha proseguito gli studi conseguendo nel 2006 il Dottorato di Ricerca in Storia Medievale. Ha collaborato con l’Università Cattolica e con l'Università dell'Insubria di Como con attività di ricerca e di docenza. Da sempre amante della poesia e della letteratura, coltiva una smodata passione per le parole e la loro etimologia. Dal 2008 insegna Italiano e Latino al Liceo “Giovio” di Como e - così ama ripetere - non vorrebbe fare altro, perché il suo è il lavoro più bello del mondo.