LIBRI E CUORI SOLI

Data evento: 30-06-2022

Un libro sarà capace di rivelare il carattere del suo lettore? Cinque minuti di speed date faranno nascere nuove amicizie e, perché no, nuovi amori!

Un aperitivo di socializzazione, incontri, musica e premi a base di libri. Quello che dovrai avere con te è il tuo libro preferito, un bigliettino con i tuoi recapiti e tanta voglia di fare nuovi incontri.

Giovedì 30 Giugno alle ore 19:00, presso il cortile del Teatro Comunale San Teodoro, in via Corbetta 7 a Cantù.

Come iscriversi? È necessario iscriversi via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. comunicando nome, cognome, data di nascita e codice fiscale, oppure inserendo i propri dati direttamente al link  https://www.eventbrite.com/e/biglietti-libri-e-cuori-soli-368866097427.

Questi dati saranno trasmessi alla biblioteca di Cantù con il solo fine di verificare la propria iscrizione al Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca. Nel caso in cui non si risultasse iscritti, occorre recarsi presso una delle 28 biblioteche del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca per effettuare l’iscrizione.

Se non si risiede in provincia di Como, l’iscrizione al Sistema Bibliotecario non è necessaria.

Oltre ai dati anagrafici, nella mail occorre indicare un proprio nickname con cui ci si presenterà agli altri partecipanti. Il nickname dovrà corrispondere al nome dell’autore/autrice del proprio libro preferito.

Cosa portare? Il giorno dell’evento sarà necessario portare con sé il libro con cui si intende presentarsi all’altr*. Dentro al libro si dovrà inserire un post-it con i propri recapiti telefonici, contatto Ig/Fb.

Durante l’evento cosa succede? Come negli speed date veri e propri, un conto alla rovescia scandirà il tempo che manca al termine del date. Ci si potrà porre un massimo di tre domande personali, dopodiché ci si racconterà attraverso la storia del libro portato con sé. Al suono del timer, si cambierà postazione e si inizierà un altro date.

Alle tre coppie vincenti saranno regalati premi a base di libri gentilmente offerti dalla Libreria Libooks di Cantù e dal progetto "SISMA - Sistema Smart".

Per prepararsi all’evento….

Presso la biblioteca di Cantù e al link: https://opac.provincia.como.it/home/sistema-bibliotecario-della-brianza-comasca-sbbc/  sarà possibile trovare letture a tema amore, relazioni e incontri.

L'iniziativa è inserita all'interno di "SISMA - Sistema Smart, Una Scossa al Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca”, progetto del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca, con la collaborazione delle cooperative Mondovisione SCS Onlus e QuestaGenerazione, finanziato da Fondazione Cariplo.