Cena di Sant'Antonio con i cibi della tradizione in biblioteca!

Data evento: 18-01-2020

Sabato 18 gennaio 2020, presso la biblioteca di Merone, all'interno del progetto La Casa della Cultura Briantea, si terrà una serata dedicata a Sant'Antonio e al maiale. Alle ore 19 Massimo Della Misericordia (Università degli Studi di Milano-Bicocca), Giorgio Mauri (studioso di storia locale), Antonio Molteni (studioso di storia locale) e Massimo Pirovano (direttore del Museo Etnografico Alta Brianza) inaugureranno la mostra fotografica Sant’Antonio e il maiale, protagonisti della cultura popolare, curata dal Gruppo Sanfrancesco di Moiana. La mostra, ad accesso libero, rimarrà aperta fino a domenica 2 febbraio 2020 seguendo gli orari della biblioteca.

Seguirà, sempre negli spazi della biblioteca, una cena servita al tavolo con pietanze della tradizione.

Menù:
Salame
Cassoeula con polenta
Acqua naturale e frizzante
Vino Pincianell rosso brianzolo
Caffè
Grappa

In alternativa
Piatto brianzolo
(salame cotto, lenticchie e polenta)
Acqua naturale e frizzante
Vino Pincianell rosso brianzolo
Caffè
Grappa

Per la cena è richiesto un contributo di € 10Posti limitati. Iscrizione obbligatoria da effettuarsi in biblioteca o con un messaggio su WhatsApp al numero 333.6253333.La mostra, ad accesso libero, rimarrà aperta fino a domenica 2 febbraio 2020 seguendo gli orari della biblioteca.

L'evento è organizzato dall'Associazione Amici della Biblioteca e dal Comune di Merone, in collaborazione con il Museo Etnografico Alta Brianza e l Gruppo Sanfrancesco di Moiana