SFOGLIACANTU'2024

Data evento: 17-05-2024

SFOGLIACANTÙ2024 Una città da sfogliare

Venerdì 17 maggio 2024, ore 19.00, presso l'ex Chiesa di Sant'Ambrogio, piazza Marconi, Cantù, reading di ANTONIO MANZINI e TULLIO SORRENTINO

Prenota qui: manzinisorrentino.eventbrite.it

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti!

È ancora l’ex Chiesa di Sant’Ambrogio l’incantevole cornice per eventi e mostre, che sorge accanto alla Biblioteca comunale “Ugo Bernasconi”, ad ospitare la seconda edizione della rassegna di incontri con l’autore “SfogliaCantù”.

Da venerdì 17 maggio fino al 27 settembre 2024 a partire dalle 19.00, lo spazio sotto la cupola di Sant’Ambrogio si animerà delle voci e delle musiche di scrittici e scrittori italiani che presenteranno i loro libri, leggeranno racconti e dialogheranno con Alida Paternostro dell’Associazione culturale “Le Sfogliatelle”.

Iniziamo il 17 maggio con il reading di Antonio Manzini e Tullio Sorrentino "Lo gran diluvio" un racconto inedito a due voci da un testo originale di Antonio Manzini, creatore del Vicequestore Rocco Schiavone. Prendendo ispirazione dalla Genesi, “Lo gran diluvio” è il racconto della delusione e dell’ira del Creatore verso la razza umana per lo scempio del Pianeta, e della decisione di applicare l’antica punizione salvando solo pochi eletti meritevoli.