A Merone siamo... Nati per Leggere!

Data evento: 10-03-2018

Sabato 10 marzo 2018, alle ore 16.00, presso l'Associazione Giovanile Tricheco di Merone, si terrà il secondo incontro del programma NATI PER LEGGERE di Merone.

Le nostre lettrici volontarie, FedericaGiulia e Silvia, oltre ad intrattenerci con tante fantastiche storie, ci aiuteranno a comprendere perchè sia così importante promuovere la lettura in famiglia sin dai primi mesi.
Dalle 16 alle 16.30 circa si terranno le letture per i bambini nella fascia 0-3 anni.
Dalle 16.30 alle 17 circa si terranno le letture per i bambini nella fascia 4-6 anni.
La partecipazione è libera senza bisogno di prenotare. Al termine delle letture ricordatevi di far timbrare il passaporto del piccolo lettore che abbiamo distribuito durante l'incontro del mese scorso. Non ti preoccupare se non ne sei ancora entrato in possesso, questo incontro è anche l'occasione per averne una copia! Ricordiamo che tutti i bambini che faranno dodici letture, che rappresenta la crescita di un anno dei nostri piccoli lettori, avranno diritto ad un bellissimo albo illustrato gentilmente offerto dall'Associazione Amici della Biblioteca! Vi aspettiamo numerosi!

Restate in contatto con noi, ogni mese usciremo dalle mura della biblioteca per organizzare letture in tutti gli angoli del paese.

Leggimi subito, leggimi forte
Dimmi ogni nome che apre le porte
 Chiama ogni cosa, così il mondo viene
 Leggimi tutto, leggimi bene
 Dimmi la rosa, dammi la rima
Leggimi in prosa, leggimi prima.

Bruno Tognolini