INTERVISTA ALLA SCRITTRICE ILARIA BERNARDINI

Data evento: 13-04-2021

Martedì 13 aprile 2021 alle ore 21.00 in diretta Facebook sulla pagina Facebook della Biblioteca Civica di Cermenate le bibliotecarie dialogheranno con la scrittrice Ilaria Bernardini del suo romanzo Il ritratto, pubblicato dalla casa editrice Mondadori nel 2020.

Ilaria Bernardini, scrittrice, giornalista, autrice di programmi TV tra i quali Ginnaste - Vite parallele, sceneggiatrice, è autrice del romanzo Il ritratto

Valeria Costas, scrittrice acclamata e tradotta in tutto il mondo, ha dedicato la vita ai suoi libri e al suo grande amore, Martín Aclà. Vive a Parigi, mentre Martín abita a Londra con la moglie e i figli: i due sono amanti da più di venticinque anni, e nessuno sa di loro. Quando Valeria scopre dalla radio che Martín ha avuto un ictus, il suo mondo crolla. L'idea di perderlo è devastante. Deve trovare un modo per raggiungerlo, stare con lui, salvarlo, o almeno dirgli addio. Il ritratto è un inno alla vita e un canto d'amore, portato avanti da due personaggi immensi e vulnerabili che, sulla soglia del precipizio, crollano e si rialzano, con dolore e con grazia, mentre l'amore della loro vita e tutto quello che pensavano di essere sta scomparendo.