Sabato 5 maggio 2018, alle ore 16.00, presso la Biblioteca civica di Cermenate, via Scalabrini 153. Perchè è importante leggere libri ai bambini sin dai primi mesi di vita: conferenza rivolta a genitori, insegnanti ed educatori.
A cura del Comune di Cermenate con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo, l’asilo nido “Le Coccinelle”, la Scuola dell’Infanzia paritaria “Garibaldi” e l’associazione “Girotondo” di Cermenate.
L’incontro, aperto al pubblico e ad ingresso gratuito, è l’occasione per presentare il programma nazionale Nati per Leggere, che ha come finalità quella di promuovere la lettura precoce ad alta voce in famiglia e favorire quindi un momento di “vicinanza” e condivisione fra i bambini e chi si prende cura di loro.
La scaletta della conferenza prevede interventi di esperti del settore, che illustreranno come e quanto la lettura e ascolto in età precoce possano portare benefici al bambino in età scolare e in età adulta; verranno inoltre proposti alcuni suggerimenti pratici sulle modalità con cui leggere ai bambini.
Per informazioni: Tel. 031 7776187, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o tramite i social network Facebook, Instagram, Twitter