100 ANNI CON ITALO CALVINO

Data evento: 17-03-2023

Venerdì 17 marzo e venerdì 14 aprile 2023, alle ore 20.45, doppio appuntamento presso la biblioteca di Cermenate alla scoperta di Italo Calvino per celebrare il centenario della sua nascita.

In occasione del centenario della nascita di Italo Calvino, l'Amministrazione Comunale propone alla cittadinanza due appuntamenti alla scoperta dell'illustre intellettuale e scrittore, uno dei massimi esponenti della letteratura italiana del Novecento.

Di seguito le date, con la conduzione di *Gianni Trezzi:

venerdì 17 marzo 2023 ore 20.45 La trilogia degli antenati

venerdì 14 aprile 2023 ore 20.45 I racconti brevi

Partecipazione gratuita con iscrizione consigliata, ingresso consentito fino a esaurimento posti a sedere.

Gli incontri si tengono presso la Biblioteca Civica, in via Scalabrini 153. Parcheggio consigliato in via Montale.

Presso la Biblioteca Civica - in occasione delle serate - sarà a disposizione del pubblico uno scaffale tematico dedicato a Italo Calvino e attivo il servizio di prestito in sede.

Per info e iscrizioni: Biblioteca Civica di Cermenate tel 0317776187 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTE BIOGRAFICHE DEL RELATORE:

*Gianni Trezzi, dirigente scolastico, leggistorie e conduttore di laboratori di Letteratura italiana per il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria all'Università Bicocca.