SABRINA SIGON PRESENTA IL SUO ROMANZO "LA TERZA STORIA"

Data evento: 02-12-2022

Venerdì 2 dicembre 2022, alle ore 20.45, presso la biblioteca di Cermenate, via Scalabrini 153, Sabrina Sigon presenta il suo ultimo romanzo La terza storia, pubblicato da Castelvecchi editore.

Ingresso gratuito, prenotazione consigliata: tel. 0317776187, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modera l'incontro Alida Paternostro, dell'associazione culturale Le sfogliatelle.

"Quando un viaggio per una morte e un viaggio per una nascita, malgrado temporalmente diacronici, si sovrappongono; quando una strada diventa una storia, seguita da una seconda; quando il protagonista di un libro di Giovanni Verga diventa un punto di riferimento inaspettato e costante, quando tutto questo accade, il confine fra realtà e finzione diventa più sottile. Sei personaggi attraversano le Alpi, e la strada si trasforma al loro passaggio, e li trasforma, alla ricerca di uno sguardo diretto al futuro oppure rivolto al passato, per cercare di comprendere il momento in cui si può essere padroni del proprio destino".