WIMBLEDON DELLA LETTERATURA Torneo letterario per lettori appassionati

Data evento: 01-07-2022

Lettori appassionati e motivati, stiamo cercando voi!

Venerdì 1 luglio alle ore 20.30 il leggistorie Gianni Trezzi vi attende presso il cortile di Villa Clerici per il Wimbledon della letteratura!

Si tratta di  un gioco letterario, in cui le squadre si sfidano a rispondere ai quesiti posti dal conduttore che riguardano autori e testi della letteratura mondiale. A ogni risposta esatta corrisponde un punto, vincerà la squadra che dimostrerà di conoscere ottimamente autori e capolavori immortali della repubblica delle lettere. Il gioco è rivolto agli amanti della lettura e lo cui scopo non è tanto vincere – anche se sarà proclamata una squadra vincitrice – quanto divertirsi insieme grazie a un rigenerante tuffo collettivo nel fascino ammaliante dei mondi possibili e impossibili creati dalla fantasia.

Ogni squadra sarà composta da minimo 3 massimo 5 componenti, che sceglieranno come nome quello di una/uno scrittrice/scrittore. Le squadre partecipanti al torneo dovranno essere minimo 2 massimo 4. L'organizzazione e la gestione delle squadre è affidata alle bibliotecarie.

Tutta la cittadinanza è caldamente invitata ad assistere, ma i cellulari sono banditi!

In caso di maltempo l'evento si svolgerà in biblioteca.

Per info e iscrizioni: biblioteca di Cermenate,  tel. 0317776187, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Pagina Facebook Profilo Instagram