IL MAGGIO DEI LIBRI A CARUGO: programma completo

Data evento: 14-05-2022

Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale ideata dal Cepell - Centro per il libro e la lettura, allo scopo di portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono.

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Carugo aderisce a questa campagna con la rassegna Libri&storie.

Di seguito il calendario eventi.

Il Maggio dei Libri celebra anche quest’anno l’importanza della lettura come strumento della crescita sociale e personale di ciascuno di noi. Il tema che dà il titolo all’edizione 2022 è  “ContemporaneaMente – Leggere per comprendere…”.

Appuntamenti per bambini:

• sabato 14 maggio, alle ore 10.00 Letture da Timmi: mattinata di letture ad alta voce con sorpresa finale!

Sono previsti due differenti gruppi: per bambini dai 18 mesi ai 5 anni e per bambini dai 6 ai 10 anni. Le letture sono curate dalle volontarie di biblioteca: Benedetta, Rita e Piera.

Presso la Casetta di Timmi in via Cascina Sant'Isidoro 116, a Carugo. Ingresso e parcheggio da via Valsorda.

• sabato 21 maggio, alle ore 10.30 L'ora delle storie: letture con laboratorio e sopresa finale!

Appuntamento per bambini della Scuola Primaria (6-10 anni circa) a cura delle volontarie Rita e Piera, presso la Biblioteca Comunale di Carugo, Via Calvi 1.

Attenzione: posti limitati, necessaria la prenotazione per entrambi gli eventi al link: https://bibliocarugo.eventbrite.com/

Per motivi di spazio ogni bambino potrà essere accompagnato da un solo adulto. Necessaria la mascherina sopra i 6 anni.

Altri appuntamenti:

• lunedì 23 maggio, alle ore 20.45 Io sono nessuno: presentazione del libro di Piero Nava, testimonhe di giustizia del Caso Livatino. In collaborazone con il Circolo Ambiente Ilaria Alpi e Libri al sette.

Presso Biblioteca Comunale di Carugo, ingresso libero.

• venerdì 27 maggio, ore 18.00 Book Hunting: da Tik-tok al Parco di Carugo cerca i liri preferiti dai Tik-tokers. In collaborazione con Giovani per Carugo.

Presso Parco Pubblico di Via Calvi a Carugo, ingresso libero.

• sabato 28 maggio, ore 10.00 Il libro gemmato: presentazione mostra ex-libris, letture, musica e aperitivo. A cura degli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado G. Salvadori di Carugo

Presso Parco Pubblico di Via Calvi a Carugo (in caso di pioggia all'interno della biblioteca), ingresso libero.

ATTENZIONE: Per gli eventi al chiuso necessaria la mascherina sopra i 6 anni.