RIAPERTURA BIBLIOTECHE - DISPOSIZIONI DPCM 17 MAGGIO 2020

Data evento: 02-03-2020

Dal 18 maggio potranno riaprire al pubblico le biblioteche che afferiscono al Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca.

Le modalità di apertura al pubblico e di erogazione del servizio sono indicate sulla pagina di ciascuna biblioteca.

Dal 18 al 31 maggio compresi, il servizio di prestito interbibliotecario non sarà attivo

Sarà possibile effettuare prenotazioni online (https://opac.provincia.como.it/) solo sul patrimonio della biblioteca sede di ritiro dei documenti, oppure anche via mail  o telefono, secondo le modalità di servizio prescelte da ciascuna biblioteca.

La scadenza dei prestiti  in corso registrati dal 1 febbraio 2020 è stata  prorogata sino al 31 maggio, per consentire la restituzione dilazionata dei documenti. Le scadenze prestiti verranno in seguito nuovamente prorogate sino al 15 giugno.

Il numero massimo di  documenti che potranno  risultare in carico a ciascun utente sarà di 30 documenti, di cui massimo 10  documenti multimediali, per consentire il trattamento dei documenti restituiti, che, a tutela della sicurezza di operatori e utenti, saranno sottoposti ad un periodo di quarantena, e solo al termine del quale saranno scaricati, senza applicare alcuna sanzione per il ritardo.

Alcune biblioteche sono ancora chiuse: per informazioni verifica alla pagina Chiusure previste.